La tecnologia Digital Pre-Distortion è ora disponibile sui trasmettitori Link L1500

 La nuova tecnologia è stata impiegata per la prima volta per fornire la copertura full HD del campionato  di Golf Open 2011 al Royal St Georges Golf Club a Sandwich, nel Kent, e la VISLINK ha dimostrato la nuova tecnica digitale pre-distortion per radiocamera all’ IBC 2011.
La tecnica "LINK Research Digital Pre-Distortion" (LDPD) migliora l’operatività della radiocamera fornendo delle  prestazioni impareggiabili riguardo alla separazione dal canale adiacente e alla pulizia dello spettro di trasmissione RF. La tecnologia apre anche la strada al modo di trasmettere più elevati livelli di potenza, pur rimanendo compatibile con gli standard normativi, fornendo un collegamento wireless a più lungo raggio.
La tecnica LDPD ha permesso di fornire una copertura HD di tutte le 18 buche di campionato di Golf con appena quattro siti riceventi e sei trasmettitori Link L1500a 100 mW.
Tutti e sei i trasmettitori hanno funzionato senza problemi per tutta la durata del campionato nonostante le condizioni meteo molto difficili.
Il successo è la prova dell'esperienza dei tecnici Link Research, che da tempo hanno riconosciuto la difficoltà di far funzionare più  radiocamere in eventi con limitata disponibilità di spettro di frequenze. Il risultato della loro intensa attività di ricerca è un modulo RF che incorpora la tecnica di pre-distorsione digitale.
La radiocamera LINK ha ora un certo numero di caratteristiche uniche, inclusa la possibilità di utilizzare un RCP del costruttore della telecamera (Sony,Thomson, Ikegami, Hitachi ecc.); moduli RF sostituibili sul campo con frequenze  da 1.95 - 7.5GHz, una scelta di standard tra la modulazione standard DVB-T e la modulazione proprietaria LINK  LMS-T, che offre un integrità del segnale RF superiore.

 

 

 

 

 

Modulo camera Control per i trasmettitori Link L1500

Il Nuovo modulo camera control permette di Controllare da Remoto tutti i principali parametri del trasmettitore  L1500. Ad esempio dal pulman regia sarà possibile cambiare la frequenza di trasmissione,  il tipo di modulazione e la potenza di trasmissione del trasmettitore L1500 remoto

 

 

Nuovo trasmettitore HD con codifica MPEG2 Link XPU HD

La Link ha realizzato un nuovo mini trasmettitore Mpeg 2, per applicazioni speciali con  le seguenti caratteristiche:

  1. potenza di uscita 1 mW da abbinare a diversi power amplifier separati (ad es. da  200mW)
  2. Ingresso video CVS, SDI, ASI con connettore mini (no BNC)
  3. Modulazione DVB-T LMS-T
  4. Applicazioni: 3D rigs, Film assist , Goal camera, On board camera

 

Nuovo trasmettitore SD-HD con codifica H264 Link xp L1310

La Link ha reso disponibile il nuovo mini trasmettitore LINK XP L1310 per le RIPRESE WIRELESS di eventi  di cronaca di sport di Live entertaiment, di gare motoristiche On board camera applicazioni speciali, le caratteristiche essenziali sono:

  1. potenza di uscita 100/200 mW
  2. codifica H264
  3. 1080I HD-SD Encoder
  4. Ingresso video CVS, SD-SDI, HD-SDI, ASI, ETHERNET, SERIAL
  5. Modulazione DVB-T LMS-T SCM